L’av-vento

“Business eolico anche per la Lucania?”. È questa la domanda posta da Antonio Grasso – conduttore di “Reset, la politica al punto di partenza” – nel corso della puntata dal titolo “L’av-vento”, andata in onda il 5 febbraio 2011.

Il rotocalco settimanale di approfondimento politico del GR di Radio Laser ha ospitato gli interventi di Vittorio Sgarbi (noto critico d’arte ed opinionista TV), Pietro Dommarco (giornalista) ed Enzo Cripezzi (responsabile Lipu Capitanata), cercando di far luce sull’assalto alle energie rinnovabili, con l’eolico a farla da padrone, in terra di Basilicata, dove dopo la moratoria oggi sta prendendo piede il pericoloso trend di “più autorizzazioni per tutti”. Sullo sfondo disinformazione, reticenze, speculazioni, aumento delle aree parco interessate, fette di paesaggio in pericolo. In “gioco” una partita da oltre 5 miliardi di euro. A dispetto di compensazioni ambientali sempre più in ribasso per i Comuni coinvolti.

Ascolta qui sotto la puntata

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Visita il sito di Radio Laser
www.radiolaser.it

Condividi questo articolo

1 commento



  1. pietro simonetti - 6 ottobre 2011 at 19:29

    Domenica 9 ottobre a Potenza, ore 11, presso la Libreria Ubik di Via Pretoria presentazione del libro “Controvento” di Antonello Caporale. Ci sarà anche Enzo Cripezzi. Saluti, Pietro Simonetti

Commenta questo articolo

Your email address will not be published.